logo

Benvenuti nel mondo di Tecnica™

TECNICA è innovazione ed efficienza al servizio della Qualità dell’aria confinata (Indoor Air Quality). Oltre venticinque anni di esperienza e know-how con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita con una buona distribuzione del clima nei luoghi di lavoro di studio e commerciali, e applicare soluzioni nelle lavorazioni industriali dove ci sia necessità di veicolare l’aria in mandata o aspirazione. Un universo che oggi è di estrema attualità, che deve fare i conti con normative e che coinvolge in modo integrato committenti, progettisti, costruttori ed impiantisti. Parliamo di Distribuzione, Diffusione e Filtrazione.

Riciclo

RISPARMIO
ENERGETICO

SANIFICAZIONE​

Chimica Amica

Atossico

Sostenibile

SANIFICAZIONE​

Chimica Amica

Atossico

Sostenibile

Ricerca e sviluppo

TECNICA dedica risorse per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi e per la sostenibilità nell’edilizia di nuova generazione. Efficienza per l’Indoor Air Quality significa attenzione al benessere dell’uomo nei luoghi confinati.

  • Materie prime e semilavorati prodotti da processi di sintesi che aiutano l’uomo e l’ambiente in un percorso virtuoso sostenibile (chimica amica)
  • Da sempre ricerca della migliore qualità dei materiali nella conformità normativa senza compromettere l’ambiente e le sue risorse (sostenibilità)
  • Materie prime e semilavorati riciclabili, studiati per un ciclo di vita che inquina sempre meno (riciclabilità)
  • Materiali brevettati in grado di abbattere le cariche batteriche, microbiche e micotiche presenti nei condotti degli impianti di climatizzazione dell’ aria (sanificazione)

  • Mescole brevettate atossiche che in condizioni di combustione non emettono sostanze letali nell’aria (atossicità)

  • Soluzioni che migliorano i rendimenti, contribuendo ad abbattere i consumi energetici (efficienza energetica)

Da sempre un costante impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi caratterizza il percorso produttivo di Tecnica srl.

NF P 92-507 3.1.2

NF P 92-507:2004