Applicazioni

ventilazione-cat

VENTILAZIONE

La ventilazione è il momento intermedio che garantisce il flusso dell’ aria progettato nell’impianto di climatizzazione. Dopo il canale primario, per arrivare sul punto esatto di diffusione, una rete capillare di tubi flessibili svolge un lavoro meticoloso di distribuzione.
A seconda dei bisogni dimensionali, isolamento, atossicità, sanificazione, la gamma dei tubi flessibili TECNICA riesce a garantire al progettista e all’ installatore efficienza in quello che viene globalmente definito con il termine Indoor Air Quality. Questo termine racchiude in se tutti i bisogni per il benessere qualitativo e quantitativo che una persona dovrebbe trovare all’interno di uno spazio confinato dove vivere, lavorare e passare il tempo libero.

diffusione-cat

DIFFUSIONE

La diffusione è un’altro di quei dettagli che non possono essere considerati secondari a nessuno se vogliamo il nostro impianto di climatizzazione efficiente e al servizio delle persone che vivono all’interno di qualunque spazio abitativo, lavorativo o commerciale. Più di venticinque modelli di diffusori con varie funzionalità, regolazioni e geometrie sono stati attentamente progettati e prodotti da TECNICA secondo le logiche che rispondono ad un progetto di efficienza impiantistita che l’azienda emiliana da anni sviluppa. Oggi le esigenze degli edifici in quanto macchine tecnologiche sono aumentate e con queste linee di diffusori la risposta a progettisti, installari e utilizzatori è completa e di alta affidabilità.

filtration-cat

FILTRAZIONE

La filtrazione è uno degli elementi fondamentali per il buon funzionamento di un impianto di climatizzazione. Essa garantisce in modo continuativo, sia il benessere delle persone in un ambiente sano e privo di contaminazioni, sia il buon funzionamento dell’impianto stesso. TECNICA ha affrontato il problema da tempo producendo una vasta gamma di filtri in grado soddisfare le più svariate esigenze applicative. La produzione dell’azienda si suddivide in filtri per polveri grossolane e fini per la rimozione della contaminazione dell’aria atmosferica negli impianti di ventilazione e condizionamento e nell’ingegneria chimica. Assieme ai filtri assorbitori per la purificazione dell’aria e ai vari ricambi e accessori la linea è completa anche per programmi di manutenzione futura degli impianti.

immagine
immagine